SILICONE LIQUIDO SL 3000
la soluzione innovativa
per l’impermeabilizzazione
FORMATO conf. 1Kg
Rubson Silicone Liquido SL 3000, il rivestimento impermeabile universale basato sulla tecnologia Silicotec, esclusiva Henkel, facile e sicuro da applicare ideale per proteggere qualsiasi superficie da intemperie ed infiltrazioni. Henkel ha lanciato con il marchio Rubson Silicone Liquido SL 3000, un trattamento impermeabile universale ideale per l’impermeabilizzazione e la riparazione di tetti e coperture sia piani che inclinati, guaine, fioriere e giardini pensili, vasche di raccolta, canali di scolo, perdite, giunti di grondaie e lucernari. Rubson Silicone Liquido SL 3000 è un prodotto a base acqua, inodore, facile e sicuro da usare ed è davvero semplice pulire gli strumenti con acqua dopo l’applicazione.
E’ dotato di un’elevata elasticità (fino al 400%) che gli permette di adeguarsi perfettamente ai movimenti delle superfici su cui viene applicato, di un elevato potere riempitivo, e di un’adesione su tutti i materiali comunemente usati in edilizia.
E’ resistente all’invecchiamento, all’esposizione ai raggi UV e a condizioni termiche estreme (da -20 °C a +80°C).
Rubson Silicone Liquido SL 3000 è un prodotto pronto all’uso che può essere applicato direttamente sulla superficie con un pennello, con un rullo o con una spatola.
Il prodotto asciuga completamente in 24 ore ed è resistente alla prima pioggia dopo circa 5 ore. Il prodotto non è verniciabile. Rubson Silicone Liquido, quando facilità è sininimo di efficacia!
Coperture. Tetti. Grondaie . Fondamenta . Crepe da riempire Note: Il prodotto non deve essere utilizzato su plastiche trasparenti (Plexiglas®, Makrolon® o PETG, per esempio).
Come applicare il prodotto:
– La superficie deve essere completamente pulita e asciutta,libera da polvere e grasso (max. 5% di umidità residua).
– Rubson SL 3000 Silicone Liquido non richiede preparazione e può essere applicato direttamente con un pennello, un rullo o una spatola. Non diluire.
– Protezione della Superficie : quando è usato come protezione impermeabilizzante per tetti in pendenza, è consigliabile applicare una copertura con spessore minimo 1.5mm (quando asciutta).
– Giunti in fibra di cemento dei tetti e i giunti di assemblaggio devono essere sigillati prima di utilizzare Rubson SL 3000 Silicone Liquido. Dopo 10-12 ore, un ulteriore ultimo strato può essere applicato.
– Impermeabilizzazione: per ottenere la certificazione ETAG 005,è necessario applicare 2 strati di prodotto e applicare la maglia che rinforza la presa tra i due strati.
– Il primo strato deve essere applicato sulla superficie con uno spessore di 1 – 2 mm , quando bagnato. La maglia di rinforzo deve essere applicata sullo strato ancora umido di Rubson SL 3000 Silicone Liquido, assicurandosi che non siano create bolle d’aria e grinze, con una sovrapposizione di 10 cm.
– È consigliabile aspettare minimo 24 ore prima di applicare un secondo strato di prodotto. Il secondo strato deve essere spesso 1 – 1.5mm.
Proprietà
– Prodotto a base acqua – 100% impermeabile anche su superfici piane – Elevato potere riempitivo – Elevata elasticità – Resistente ai raggi ultravioletti – Permeabile al vapore acqueo – Flessibile anche alle basse temperature
Caratteristiche tecniche
– Coefficiente di diffusione dell’acqua (idratazione, µ) – Consistenza: Liquido pastoso – Densità (20ºC): Approx. 1.3g/cm3 – Temperatura di applicazione: Tra +10ºC e +30ºC – Tempo di resistenza alla pioggia: 3 – 7 ore – Tempo di asciugatura: 24 ore per 2mm – Coefficiente di diffusione dell’aqqua (idratazione, µ): Approx 1200 – ValoreSd (2mm di spessore): Approx 2.4m ETAG 005 Approvazione tecnica Europea – marchio CE
– Durata prevista: 10 anni – Zona climatica: M & S (da moderata a severa) – Calpestabilità: Fino a P2 (accessibile per la manutenzione) – Inclinazione dellla copertura: S1 – S4 (tutte, dal piano al verticale) – Temperature: -20ºC a +80ºC
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.