BOSTIK Colla vinilica – Construct Legno Express
Descrizione prodotto:Colla bianca per legno di ottima qualità a presa rapida per interni a base di dispersione di polivinilacetato (PVAc). Resistente all’umidità: conforme alla norma NEN-EN 204 D2.
Campi di applicazione:Per l’incollaggio e il fissaggio rapido e resistente all’umidità (D2) di praticamente tutti i tipi di legno, duri, teneri ed esotici. Applicabile per costruzioni in legno combacianti e non portanti, tramite ad esempio tacche a V, code di rondine, incastri a mortasa, chiodature e molle.Adatto per applicazioni interne come porte e mobili, ad esempio in salotti e uffici. Per l’incollaggio di legno, pannelli teneri e duri, pannelli truciolari, compensato, MDF, carta, cartone e pannelli. Anche per il fissaggio di impiallacciato e materiali sintetici rigidi (HPL; Formica, Duropal, Resopal) a superfici in legno.D2: Ambienti interni in cui sporadicamente per brevi periodi l’umidità relativa aumenta la il contenuto di umidità del legno non supera il 18%.
Proprietà:• Asciugatura rapida• Resistente all’umidità ai sensi della norma EN 204 D2• Superforte• Privo di solventi• Diventa trasparente dopo l’essiccazione• Verniciabile
Sigillo di qualità/Standards:EN 204: Classificazione degli adesivi termoplastici per legno per applicazioni non strutturali. Classe D2: Interni con esposizione occasionale a breve termine ad acqua corrente o condensata e/o a elevata umidità, a condizione che il contenuto di umidità del legno non superi il 18%.
Preparazione:Condizioni di utilizzo: La temperatura ambientale, della colla e dei materiali da incollare non può essere inferiore a +5°C. Umidità atmosferica relativa massima del 65%. Contenuto di umidità del legno tra l’8% e il 12%.Trattamento preliminare delle superfici: Le superfici devono essere pulite, prive di grasso e polvere e combacianti. Sgrassare i tipi di legno grassi con diluente. Assicurarsi che l’applicazione sia idonea.Utensili: Spatola a denti fini (1 mm), pennello o rullo, morsa o pressa.
Applicazioni:Diluente: Diluire eventualmente con acqua fino alla viscosità originaleUtilizzo: 2-4 m²/kg, steso su entrambi i lati, in base al tipo di materiale.Modalità di utilizzo:Applicare uno strato uniforme e sottile di colla su uno dei lati con un pennello o un altro utensile. Lasciare asciugare la colla per qualche minuto. Montare l’applicazione entro 8 minuti e premere o picchiettare per almeno 4 minuti.Pressione di pressatura: Spanningsvrij 5 Kg/cm²; spanning 10 Kg/cm²Tempo di pressatura: Da 3 a 5 minuti (di più se in tensione).Tempo di apertura: 10 minutiMacchie/Residui: Rimuovere direttamente con acqua i residui di colla ancora freschi. I residui di colla secchi possono essere asportati solo meccanicamente.
Caratteristiche Tecniche:Resistenza all’umidità: BuonaResistenza alle temperature: Da -20°C a +60°C.Possibilità di riverniciatura: Buona
Specifiche tecniche:Materiale di base: Dispersione di polivinilacetatoColore: Bianco (asciugando diventa trasparente)Viscosità: ca. 18000 mPa.s.Residuo secco: ca. 60 %Densità: ca. 1.09 g/cm³Punto di gesso: ca. 10 °CValori di pH: ca. 5Punto di infiammabilità: K3 (>55°C)
Condizioni di conservazione:Almeno 24 mesi dopo la produzione. La durata si riduce se la confezione non è integra. Conservare nella confezione ben richiusa in luogo asciutto a temperatura tra +10°C e +20°C.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.